Intervista ad Aprilynne Pike!

Ciao faeries!
Girando su facebook ho trovato questa seried di domande che sono state fatte ad Aprilynne, sono molto interessanti, e ho pensato che vi avrebbe fatto piacere leggerle!

Enjoy!

1. Come e quando hai scoperto la tua passione per la scrittura? Quando hai incominciato a scrivere e perché?

Ho sempre scritto e raccontato storie fin da quando ero piccola. Anche se ho una laurea in scrittura creativa!

2. Ti ricordi dov’eri quando hai scritto per la prima volta e cosa hai scritto?

No! È stato tanto tempo fa!

3. Quando scrivi cosa provi?

Felicità!

4. Quanto tempo hai dedicato alla stesura di Wings? È stato facile scrivere l’intera saga?

Certi giorni era più facile scrivere che in altri! Scrivere un libro può sicuramente essere considerato un lavoro. Certe volte è stata veramente dura, specialmente nelle fasi di editing. Per quanto riguarda il tempo… è difficile da dire. Di solito posso scrivere e correggere un libro in un periodo che può andare dai 4 ai 9 mesi.

5. Rispetti tutte le opinioni dei tuoi fans? Come reagisci alle critiche?

Adoro i miei fan! Tendo a ignorare le critiche, a meno che non le ritenga utili per scrivere meglio il mio prossimo libro! Certe persone non amano i triangoli amorosi o le fate o i drammi adolescenziali. I miei libri certamente non sono fatti per loro! E va bene lo stesso.

6. Hai un posto preferito dove scrivere?

Sulla mia sedia d’ufficio… dovunque essa si trovi. Se c’è la necessita (ho 4 figli) scrivo spesso dovunque mi capiti. Qualche volta scrivo nei ristoranti, che è molto divertente.

7. Avevi o hai uno scrittore preferito? Una persona che t’ispiri?

Io adoro, adoro, ADORO Lois Lowry. E devo anche ringraziare molto Stephenie Meyer. Mi ha preso sotto la sua ala, mi ha insegnato molte cose riguardo all’industria editoriale, ha letto i miei progetti e mi ha incoraggiato a continuare a scrivere. Adesso sono amica di molti grandi autori e ne incontro di nuovi in continuazione. È un ottimo ambiente!

8. Che consiglio daresti a un aspirante scrittore?

Leggere, leggere, leggere! E scrivere, scrivere, scivere. ( e dopo controllare, controllare, controllare). C’è un detto che si avvicina a queste parole. Non so chi l’abbia detto per primo, o se riguarda la scrittura, la corsa, o altro, ma può essere applicato per molte cose nella vita. Il detto è “ Primo passo: iniziare a scrivere; non c’è un secondo passo.”

9. Quando hai scritto il tuo primo libro, è stato difficile trovare un editore?

Trovare un editore non è stato difficile quanto trovare un agente! È stato un lungo processo e ho speso molto tempo a capirne i meccanismi. Ci sono molte informazioni su internet, anche se, ho usato molto agentquery.com nelle mie ricerche. Il campo editoriale si sta evolvendo e molte persone stanno diventando e-publishing invece che agenti e editori. Ma in questo caso sono felice di aver imboccato la strada tradizionale, non scambierei il mio agente e il mio editore per nulla al mondo!

4 thoughts on “Intervista ad Aprilynne Pike!

Rispondi

