I miei libri preferiti del 2013!

Dato che un nuovo anno è iniziato ho pensato di scrivere un post interamente dedicato ai miei libri preferiti del 2013!

Leggere è una delle cose che mi rilassa di più e purtroppo per me (o per fortuna?) leggo tantissimo.
Penso che nell’arco di un anno, almeno 1/3 del tempo lo passo a leggere, perchè se siete come me, quando iniziate un libro non potete staccarvene finchè non l’avete finito. E quando l’avete finito avete bisogno di leggerne un’altro per colmare il vuoto o la delusione di quello precedente.

Ho cercato di fare una selezione molto ristretta, sennò questo post sarebbe stato troppo lungo!
Comunque, veniamo alla lista (e sì, sono in ordine di importanza!)

CopLabirinto

Il Labirinto | James Dashner:
Questo libro è stata una vera scoperta per me! E devo ringraziare la mia ossessione per Dylan O’Brien che mi ha fatto scoprire questa saga! (Lui sarà il protagonista del film tratto da questo libro).
Penso di non aver mai letto niente del genere, è un libro avvincente, originale e che tratta di un mondo mai visto prima. Un libro non romantico e che ti cattura dalla prima pagina.

l-ultimo-angelo-fitzpatrick-piemme-freeway1-280x410

L’ultimo Agelo | Becca Fitzpatrick:
Sono letteralmente cresciuta con questa saga e solo nel 2013 sono riuscita a leggerne l’ultimo capitolo! Questo libro è perfetto per chi è fissato con gli angeli come la sottoscritta. Azione e amore combinati perfettamente. E sono certa che vi innamorerete di Patch sin dal primo libro! ;D

earthboundfull

Earthbound | Aprilynne Pike:
Come poteva mancare un libro di Aprilynne nella lista?
Vi assicuro che lo adorerete. Non voglio dirvi niente perchè presto uscirà anche qui in Italia, ma sappiate che è diverso, diversissimo da Wings e gli altri tre libri. Decisamente molto meglio. ❤

Divergent-series-by-Veronica-Roth

Divergent, Insurgent | Veronica Roth:
Ho letto i primi due libri e amando Hunger Games, non potevo non amare anche questa serie. Molto simile ma allo stesso tempo molto diversa! Molta azione e una buona dose di Quattro, che non guasta mai! ;D

CP2_cover

Clockwork Princess | Cassadra Clare:
Non ho mai pianto così tanto per un libro. Non sono mai stata mai coinvolta emotivamente così tanto come quando ho letto questo libro. Penso che sia stato il miglior libro fantasy del 2013. Semplicemente sublime!
Consiglio a tutti di leggerlo perchè vi piacerà da morire!

Questi sono stati i miei libri preferiti del 2013! (anche se avrei voluto aggiungerne altri 20!)
Quali sono stati i vostri?
Scrivetemelo sotto nei commenti!!

Buon 2014!!
Jess

One thought on “I miei libri preferiti del 2013!

  1. l’ultimo libro mi ha davvero incuriosita, penso che lo leggerò 🙂
    a me nel 2013 è piaciuta moltissimo la saga di hunger games (ma a chi non è piaciuta?!)
    Poi ho letto volentieri alcuni grandi classici come “ragione e sentimento” di jane austen e “cime tempestose” … per me sono stati una scoperta perchè adesso quando vado in libreria invece di correre subito nello scaffale fantasy faccio sempre un giretto dai grandi classici!
    Poi mi è piaciuto anche “enchanted” di heather dixon, la cui madrina d’onore è aprilynne pike ❤
    Non vedo l'ora che esca earthbound in italia, lo comprerò sicuramente perchè dopo la saga di wings mi aspetto di trovarmi ancora piacevolmente sorpresa mentre leggo di nuovo un libro di aprilynne
    Un bacione e buon anno

Rispondi

