Autrice

Aprilynne Pike

In breve:

Aprilynne Pike è appassionata di storie di fate sin da quando era una bambina dotata di grande immaginazione. All’età di vent’anni ha conseguito la laurea in Scrittura Creativa al Lewis-Clark State College a Lewiston, Idaho. Quando non scrive, Aprilynne frequenta spesso la palestra, le piace anche cantare, recitare, leggere, e lavorare con le mamme in gravidanza come educatore parto e doula. Aprilynne da poco è ritornata in Arizona con suo marito e i tre figli.

Meno brevemente:

Nata a Salt Lake City, Utah, Aprilynne è cresciuta a Phoenix, in Arizona … fino a quando, da adolescente, si trasferisce con la famiglia a Driggs, Idaho. Qui ha finito il liceo (e ha cercato di dimenticare il freddo, partecipando a Coro, Cross Country, Dibattito, Commedia). Ha ricevuto una borsa di studio accademico della Fondazione e una borsa di studio per partecipare a Cross Country nel Lewis-Clark College di Lewiston, Idaho. Durante la scuola ha lavorato come cameriera e come accompagnatrice di una donna anziana 24/24 h, riempiendo il suo tempo libero esibendosi in diversi ruoli al Teatro Civico Lewiston, tra cui un ruolo da protagonista come Eliza Doolittle in My Fair Lady. Raggiungendo la quota di ben 26 ore di credito per semestre, Aprilynne ha completato la sua laurea in scrittura creativa in soli tre  anni.

Aprilynne ha incontrato suo marito, Kenneth Pike, mentre stava partecipando ad una missione di due anni per la LDS Church. Fu un vero e proprio caso di amore a prima vista, ma Kenny fu trasferito lontano da Lewiston subito dopo che si erano incontrati. Siccome non erano in grado di comunicare via telefono o email, si sono conosciuti meglio grazie ad uno scambio di lettere durato 18 mesi. Due settimane dopo aver completato la sua missione, Aprilynne è andata a visitare Kenny a casa dei suoi genitori a Phoenix, dove lui,al primo appuntamento, le ha fatto la fatidica domanda. Dopo neanche cinque settimane  si sono sposati.

Dopo aver conseguito la laurea, Aprilynne ha visitato con Kenny la città di Provo, nello Utah, dove lui ha svolto un corso di laurea in Filosofia. Lei lo ha sostenuto finanziariamente facendo la cameriera e, più tardi, come vice direttrice di un ristorante. Dopo la nascita del loro primo figlio, Aprilynne ha lasciato il suo lavoro. Si è trasferita con la famiglia insieme ad un signore anziano, per condividere la casa e per prendersi cura di lui. Durante questo periodo Aprilynne iniziò a scrivere il suo primo romanzo ed inoltre stipulò un contratto con Covenant Book  per svolgere vari lavori editoriali. Ha anche seguito un corso di laurea in editing alla Brigham Young University.

Dopo la laurea di Kenny si trasferirono a casa dei suoi genitori a Phoenix, in Arizona, dove nacque il loro secondo figlio. Lì Kenny ottenne un lavoro nel settore tecnologico e Aprilynne conseguì un certificato come doula ed educatore parto attraverso Supported Birth Of Arizona. Ha effettuato attività di volontariato a Florence Crittenton Of Arizona, dando lezioni di educazione infantile alle ragazze madri e lavorando come doula per alcune di loro.

Aprilynne tornò a Provo con la sua famiglia, nello Utah, così che Kenny ha potutè partecipare alla Law School BYU. Lì hanno comprato una casa da ristrutturare e Aprilynne ha imparato ad appendere il cartongesso, sull’installazione di pavimenti, e a rinnovare l’interno della sua casa. A questo punto aveva completato tre romanzi e contattato molti agenti, in cerca di un rappresentante per i suoi libri. Sei mesi dopo Jodi Reamer accettò permettendo a Aprilynne di iniziare la sua avventura. Anche se l’interesse era scarso, Aprilynne iniziò comunque la stesura del quarto libro – il suo primo libro YA – e lo terminò poche settimane prima di dare alla luce il suo terzo figlio.

Scoraggiata perchè, dopo anni di lavoro, non aveva ancora raggiunto la pubblicazione, una mattina di novembre del 2007 Aprilynne si era convinta che stava inseguendo un sogno sciocco. Né lei né suo marito erano sicuri di come avrebbero potuto permettersi di pagare il suo ultimo anno di scuola di diritto e di mantenere i loro bambini. Così Aprilynne decidette di insegnare nelle classi di parto, questa volta a pagamento.Il lavoro le lasciò poco tempo per scrivere, ma Aprilynne, ormai, si era convinta che era solo un sogno irrealizzabile ed era giunto il momento di lasciarlo andare.

Nello stesso giorno, nella stessa ora, in cui Aprilynne stava facendo il suo kit di doula e dando lezioni di educazione all’infanzia, squillò il telefono. Era Jodi; il suo manoscritto YA aveva suscitato interesse. In pochi giorni fu acquistato da Tara Weikum sotto l’editore HarperTeen. Dopo tanta fatica Aprilynne aveva  finalmente realizzato il suo sogno.

Dopo diversi mesi di revisioni, il debutto di Wings fu rilasciato – poche settimane dopo il marito si laureò in giurisprudenza. Wings ha debuttato come New York Times best-seller, e cominciò a raggiungere il # 1 posto su quella lista. Tra il tour e la stesura del sequel, Aprilynne si trasferì con la famiglia per ritrovare il calore e la familiarità dell’ Arizona, dove le loro avventure continuano a ritmo sostenuto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...